Informazioni

Noi di Datto crediamo che non ci siano limiti negli orizzonti delle piccole e medie imprese, se queste si servono della giusta tecnologia.

In qualità di fornitore leader globale di soluzioni software di sicurezza basate su cloud costruite appositamente per i fornitori di servizi gestiti (MSP), Datto ritiene che non ci siano limiti negli orizzonti delle piccole e medie imprese, se queste si servono della giusta tecnologia. Le soluzioni comprovate di continuità unificata, di rete e gestione aziendale di Datto favoriscono la resilienza informatica, l’efficienza e la crescita per gli MSP. Offerte mediante una piattaforma unificata, le soluzioni Datto aiutano il suo ecosistema globale di partner MSP a servire oltre un milione di aziende in tutto il mondo. Dal rilevamento e la prevenzione dinamica e proattiva al recupero rapido e flessibile dagli incidenti informatici, le soluzioni Datto offrono protezione dai tempi di inattività costosi e dalla perdita di dati nei server, nelle macchine virtuali, nelle applicazioni cloud o in qualsiasi altro punto in cui risiedono i dati. Datto è vincitrice di premi per la sua rapida crescita, per l’eccellenza dei suoi prodotti, per il supporto tecnico superiore e per la promozione di un luogo di lavoro straordinario.

Informazioni

Datto è stata fondata sull’innovazione tecnica…

Datto crea una tecnologia innovativa che consente agli MSP di proteggere le piccole e medie imprese da minacce e di ridurre i tempi di inattività aziendali. In un ambiente IT sempre più complesso, offriamo soluzioni per le sfide affrontate quotidianamente dagli MSP, creando al contempo margini di crescita per le loro aziende.

Datto è stata fondata sull’innovazione tecnica…

poi è diventata leader nel settore e partner leale…

Abbiamo impiegato oltre un decennio lavorando esclusivamente con MSP e ciò significa qualcosa che va oltre la semplice costruzione di prodotti innovativi. Abbiamo inoltre costruito relazioni sane con partner di tutto il mondo. Dai nostri team di vendita in prima linea fino al nostro supporto ineguagliabile, passando per gli eventi, per i team e per il successo dei partner, il supporto alla nostra comunità MSP è sempre una priorità.

poi è diventata leader nel settore e partner leale…

e scommettiamo tutto sul futuro della nostra comunità MSP globale.

Sin dall’inizio, abbiamo modellato la nostra attività per soddisfare le esigenze esclusive degli MSP. Abbiamo ideato un modello di prezzi basato su iscrizione, politiche, successo, assistenza e programmi, nonché eventi rinomati come DattoCon. Il nostro intero modello aziendale è costruito per consentire la crescita degli MSP.

e scommettiamo tutto sul futuro della nostra comunità MSP globale.

Datto in sintesi

2007
  • Datto fu fondata da Austin McChord dopo che aveva creato un dispositivo di backup nella cantina dei suoi genitori nel Connecticut. Per completare la prima iterazione del prodotto fu utilizzato un mattoncino LEGO.
2011
  • Il cloud Datto supera i 2PB di dati protetti in modo sicuro.
2012
  • L'Uragano Sandy negli Stati Uniti, mette l’azienda nelle condizioni di diventare leader nel backup e nel ripristino di emergenza dopo aver affrontato la tempesta e garantisce la protezione dei dati dei clienti MSP.
  • Datto conta oltre 1.000 partner MSP e 100 dipendenti.
  • Datto apre uffici nel Regno Unito e in Australia.
2013
  • Datto rilascia ALTO; tiene la sua prima conferenza dei partner DattoCon annuale con circa 200 MSP partecipanti.
2014
  • Datto acquisisce Backupify con sede a Boston, un leader nel backup cloud-to-cloud e aggiunge protezione per le applicazioni SaaS al suo portafoglio di prodotti.
2016
  • Datto rilascia SIRIS 3 x1 come primo prodotto al mondo BCDR all-flash; lancia il rilevamento di ransomware presso DattoCon London.
2017
  • Tim Weller entra in Datto come Direttore finanziario.
  • Datto viene acquisita dalla società di private equity Vista Equity Partners e si fonde con Autotask. aggiungendo PSA, RMM, Datto Workplace e Datto File Protection al portafoglio di prodotti MSP di Datto.
  • Datto acquisisce Open Mesh con sede a Portland (ora Datto Networking) per l’offerta di una continuità di rete. Datto si espande, aprendo uffici a Portland e Amsterdam e supera i 10.000 partner.
2019
  • Tim Weller viene nominato CEO di Datto a gennaio.
  • Le conferenze DattoCon e DattoCon EMEA crescono fino a raggiungere 2.700 partecipanti MSP in tutto il mondo.
2020
  • Datto conta oltre 17.000 partner MSP e 1.600 dipendenti.
  • Datto acquisisce l’azienda australiana Gluh, una piattaforma di approvvigionamento in tempo reale per MSP.
  • Datto IPO. La compravendita di azioni ha inizio alla New York Stock Exchange (NYSE) con il simbolo “MSP”.
2021
  • Datto acquisisce BitDam, un’azienda che si occupa di rilevamento delle minacce informatiche con sede in Israele e presenta il prodotto di sicurezza SaaS Defense Datto nel suo portafoglio.
  • Datto presenta Datto Continuity per Microsoft Azure (DCMA), la prima soluzione BCDR completa, ideata per MSP per la protezione dei dati dei loro clienti nel cloud pubblico.
2022
  • Datto acquisisce Infocyte, un’azienda di rilevamento delle minacce informatiche con sede in Texas e società di risposta alle minacce.
  • Kaseya acquisisce Datto, promettendo di dare uno slancio all’innovazione e di abbassare i prezzi per gli MSP.
Anno di fondazione:
2007
Sedi globali:
più di 20
Utenti Datto:
oltre un milione
Creazioni LEGO
migliaia
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software